Classe armatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deaneris
     
    .

    User deleted


    Discutendo con altri player abbiam osservato la stessa cosa.
    In effetti tutto nasce da una domanda facile facile:
    A cosa serve la CA?

    proviamo a leggere l'help

    La calsse armatura determina quanto spesso un personaggio viene colpito.
    Minore sara' la classe armatura, minori saranno le probabilita' che un
    colpo fisico ricevuto causi gravi danni. Un'alta destrezza migliora la
    classe armatura, che puo' venire anche modificata dalla razza del pg.

    dall'hep sembra che serva sia per evitare di essere colpiti ma anche di ridurre i danni.

    Fatto sta che ad esempio Andval Oscuro di liv 65 con CA -240 ha provato a combattere con i nani di lenrian che non solo lo colpiscono ancora tranquillamente ma talvolta lo feriscono anche.

    e lenrian e' una zona segnata per liv 25-35.

    Sta di fatto che effettivamente la CA non sembra ridurre piu di tanto i danni ( a quello ci pensano i cast) e tantomeno a non venir colpiti.
     
    Top
    .
  2. *kyra*
     
    .

    User deleted


    da quanto ne posso sapere io la armor class non riduce i danni, ma solo la possibilita' di venire colpiti.
    il fatto che i nani di lenrian a volte ti colpiscono e a volte ti feriscono dipende dal dado dell'arma, o se non hanno armi, dal dado che tirano a mani nude, non dalla armor class...
    poi, teoricamente dovrebbe influire il livello tuo e il livello del mob oltre alla quantita di hitroll di chi colpisce, pero' anche io ho notato che mob che prima ad un livello piu basso mi colpivano, continuano a colpirmi anche ad un livello piu' alto e con una armor class piu bassa.
    la differenza l'ho notata solo a livelli molto bassi, tipo dall'1 al 20, nelle zone 1-15, attualmente che sono 50 mi pare non sia tanto influente la armor, tant'e' che il piu' delle volte tutti gli incantesimi di protezione nemmeno me li casto, perche' ho notato che e' la stessa cosa, sempre in merito al fatto che i mob colpiscano o mancano, perche' non mi sono mai aspettata ne' una resistenza ne' una riduzione di danno...

    penso siano da riscrivere meglio gli help di alcuni spell/skill che abbassano armor, perche' in realta' a volte possono essere interpretati come se dessero una resistenza e quindi si fa confusione
     
    Top
    .
  3. -Hiros-
     
    .

    User deleted


    Ma se la classe armatura non riduce i danni, ne la possibilità di essere colpiti...a che serve?

    Quando hai AC "Come un Drago" e vieni regolarmente colpito da qualunque mob, cominci a farti determinate domande.
     
    Top
    .
  4. *kyra*
     
    .

    User deleted


    la classe armatura dovrebbe appunto ridurre la possibilita' di essere colpiti, e sono molti i fattori che possono rientrare in gioco, dipende da come e' implementata, se poi nella pratica si e' riscontrato che ha effetto solo su mob di livello molto basso quello e' un altro paio di maniche...
    e' la stessa cosa che dicevo in un altro topic, secondo me, se tu sei di 65 corazzato come un drago i mob di livello 30 dovrebbero per lo piu' mancarti, e non colpirti, come ha fatto notare daen, tanto quanto ti colpivano al 30 con una armor class superiore...
    poi e' ovvio che magari gli imp decidono di fare dei mob grossi nelle quest grosse con 200 hitroll (per dire una cosa a caso, non so quante altre variabili rientrano in gioco) per farti colpire sempre altrimenti la quest e' troppo facile, ma e' un altro discorso.
    Semplicemente io facevo notare che 1- la armor class non influisce sulla quantita' di danno ricevuto 2 - ho notato anche io che mob che al liv 30 mi colpivano con armor piu alta, continuano a colpirmi al 50 con armor piu' bassa 3 - aggiungevo a titolo informativo che ho notato che il discorso della classe armatura e' visibile solo per mob di livello molto basso, tipo gli zombie del cimitero, i kender, i mob del boschetto del nord e simili.
    il tutto per quello che e' la mia esperienza pratica su anathema:)
     
    Top
    .
  5. Deaneris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*kyra* @ 12/5/2013, 01:07) 
    1- la armor class non influisce sulla quantita' di danno ricevuto 2 - ho notato anche io che mob che al liv 30 mi colpivano con armor piu alta, continuano a colpirmi al 50 con armor piu' bassa

    Ecco quindi anche Kyra ci sta confermando che ora come ora la Classe Armatura "Sembra" non funzionare come dovrebbe.
    Aspettiamo una delucidazione divina ;)
     
    Top
    .
  6. *kyra*
     
    .

    User deleted


    dopo un po di prove non confermo che "sembra" non funzionare, ma che non funziona per niente.
    -220 ac con +14 dex(tanto per essere precisi) e -57 +11 dex(sempre per essere precisi dato che la dex influisce sulla ac), sugli stessi mob (tanto per adesso faccio sempre una certa zona da xp), per un po' di giorni, e' esattamente la stessa cosa.
     
    Top
    .
  7. yukuai
     
    .

    User deleted


    L'ac è usata minimamente e posso assicurarvi che i test sono stati fatti (tipo con gente da -1200ac, giusto per dire).
    E' un annoso problema del codice afk, bisognerebbe sistemarlo.
     
    Top
    .
  8. *kyra*
     
    .

    User deleted


    e il test che risultati ha dato?
     
    Top
    .
  9. yukuai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*kyra* @ 27/5/2013, 20:01) 
    e il test che risultati ha dato?

    Fallimentari: l'ac non serve ad un caspio :) O meglio: incide, ma pochissimo
     
    Top
    .
8 replies since 11/5/2013, 15:53   113 views
  Share  
.